Il vino per noi è un’arte capace di far sognare. l’abbiamo scritto e lo crediamo profondamente: è anzi la base della nostra filosofia aziendale, che parte dalla tradizione, dagli antichi insegnamenti interpretati con fantasia e dinamismo, per risvegliarsi nel profumo di un calice. Dal vino abbiamo imparato molto: ai suoi valori positivi ci piace ricondurre l’ispirazione per la gestione della nostra azienda: limpidezza, sincerità, e genuina passione per il nostro lavoro. E poi i tempi: non lunghi, né brevi, ma naturali. Quelli necessari per ottenere un lavoro ben fatto, come vuole una sana tradizione artigianale che amiamo ricordare costantemente, anche accanto alla più avanzata tecnologia di cui abbiamo ritenuto di dotarci.

Quindi la qualità, la continua ricerca per ottenere il massimo risultato, l’aspirazione al perfetto equilibrio tra gusto e colore, tra bouquet e retrogusto, l’attesa del magico momento in cui iniziare la vendemmia, per poi seguire poco a poco la nascita e l’evoluzione del vino.
Cosi, con trasparenza, naturalezza e cura, la nostra azienda da quasi trent’anni prosegue il suo cammino.
Con passione immutata ed è con tale spirito che ci rivolgiamo a quanti condividono la nostra inclinazione, a coloro che nel vino ricercano un sapore antico ma sempre attuale: quello della purezza, per rispettare sino in fondo la nobiltà dell’elemento.

Velenosi Srl

Via dei Biancospini, 11 – 63100 ascoli Piceno
www.velenosivini.com