L’azienda fondata da Agostino Marsura ha ancora sede a Guia nella struttura originaria che ha subito negli anni notevoli miglioramenti che le consentono oggi di ospitare le più moderne soluzioni tecnologiche a garanzia della qualità e nel rispetto dell’ambiente.

La cantina è infatti quasi mimetizzata nel territorio tra i vigneti di proprietà della famiglia che si trovano anche nelle zone più pregiate della DOCG come Cartizze, Col San Martino, Guia, Premaor, Rolle, Zuel, Le Serre.

‘Marsuret’ è il soprannome storico della famiglia Marsura i cui appartenenti, viticoltori da generazioni, sono da sempre indissolubilmente legati alle colline di Valdobbiadene.
A fondare l’azienda nel 1936 sarà Agostino Marsura che acquista un vigneto sito in località Val de Cune a Guia di Valdobbiadene ed inizia a produrre il primo vino frizzante a fermentazione naturale in bottiglia.
Il fratello Giovanni, di molti anni più giovane, proseguirà la strada della produzione di qualità dedicandosi alla cura dei vigneti, alla raccolta manuale ed alla selezione delle uve utilizzate per la preparazione dei vini. Valori che anche oggi come allora distinguono la cantina Marsuret.

Nato e vissuto tra i vigneti, Ermes, figlio di Giovanni Marsura ed oggi alla guida dell’azienda, ha ereditato dai suoi ascendenti un prezioso patrimonio di conoscenze e di valori.
Oltre ad essere orgoglioso depositario della tradizione, Ermes Marsura ha introdotto una fase di importante evoluzione caratterizzata dall’adozione di nuove tecniche di produzione e ricerca per garantire un prodotto ineccepibile sotto tutti gli aspetti.
Ne sono prova i numerosi riconoscimenti ottenuti specialmente nella categoria degli Spumanti Prosecco e Superiore di Cartizze. Il futuro non potrà che andare nella stessa direzione anche grazie all’apporto di idee, nuove conoscenze ed entusiasmo dei figli Alessio ed Enrico.

Azienda Agricola Marsuret s.s.

Via Barch,17 – 31049 Guia di Valdobbiadene
www.marsuret.it