“E’ la passione per questo lavoro, che ha fatto sì che l’esperienza professionale di Mattia Vezzola raggiungesse obbiettivi e riconoscimenti che lo hanno reso uno dei punti di riferimento nel panorama enologico mondiale”.

Costaripa è situata nel cuore della Valtenesi a Moniga del Garda circondata da vigneti.
A pochi chilometri da Desenzano del Garda, vanta qualche vigneto anche nella zona del Lugana per la produzione dell’omonimo vino con cui, peraltro, si distingue.
Ma i profumi che si sentono durante le visite in Cantina derivano dai vicini vigneti di Groppello, Marzemino, Sangiovese e Barbera.

Il progetto architettonico, che si scorge anche dalle rive del Lago di Garda, ridisegna ilineamenti della terra circostante e tramite l’utilizzo di materiali naturali si fonde completamente nella morfologia del luogo nel completo rispetto dell’armonia del territorio.
Costaripa, vive in simbiosi fra tecnologia, tradizione e passione.

L’esperienza, la passione e la filosofia di un uomo possono rompere pregiudizi radicati nel tempo, così Mattia Vezzola ha reinterpretato il profilo sensoriale del vino più nobile e rappresentativo del Lago di Garda, il Chiaretto del Garda, rendendolo unico e contemporaneo.

Az.Agr. Costaripa di Vezzola Mattia & C s.s.

Via della Costa, 1/A – 25080 Moniga del Garda
www.costaripa.it