birrificio della franconia, considerata la patria della birra

Krug Brauerei

Il birrificio si trova nella Fränkischen Schweiz, una piccola regione della Franconia, dove ci sono 70 dei 300 birrifici di tutta questa regione.
Il birrificio è nato nel 1834.

La Franconia è considerata molto probabilmente la patria della birra, non lontano da dove è situato il birrificio Krug è stato ritrovato un sito produttivo di ingente quantità risalente a 3000 anni or sono, è considerato il sito produttivo più antico la mondo e si trova vicino alla città di Kulmbach.

L’azienda è di proprietà della famiglia Krug da sempre ed è al 100%privata. La crescita è stata costante, fino a raggiungere i 43.000 hl di produzione nel 2015, grande traguardo per un birrificio veramente “Artigianale”, vendendo ora i pro- dotti in tutta la Franconia, Germania, Italia, Russia e Danimarca, essendo poi divenuta anche un punto di riferimento per gli altri produttori locali.

Krug Brauerei
Breitenlesau 1B, 91344 – Waischenfeld – Germania
www.krug-braue.de

Krug Brauerei Il birrificio si trova nella Fränkischen Schweiz, una piccola regione della Franconia, dove ci sono 70 dei 300 birrifici di tutta questa regione. Il birrificio è nato nel 1834. La Franconia è considerata molto probabilmente la patria della birra, non lontano da dove è situato il birrificio Krug è stato ritrovato un sito […]